Partendo da una carta geografica, dall’immagine di un monumento o di un quadro possiamo creare percorsi interattivi a più livelli e, grazie alla tecnologia touch, mostrare contenuti di approfondimento in modo semplice ed intuitivo.
Le mappe interattive possono essere personalizzate graficamente e includere schede di approfondimento arricchite da foto e video appositamente creati per il progetto.
In un museo, tramite postazioni digitali, la mappa interattiva può orientare il visitatore nel percorso espositivo e fornire informazioni dettagliate sulle opere presenti in sala. Possiamo ricostruire luoghi e ambienti del passato per una comprensione più profonda della storia e delle opere. In ambito turistico, partendo dalla mappa di un territorio o di una città, possiamo creare itinerari virtuali, approfondimenti sui punti di interesse o percorsi tematici.
Grazie ai QR Code presenti nelle schede di approfondimento, puoi salvare immagini e documenti sul tuo dispositivo o condividerli con amici. I QR Code possono anche aprire il navigatore del tuo smartphone per guidarti verso le destinazioni desiderate e diventare lo strumento utile per accompagnarti nel tuo nuovo viaggio.