Visori, tablet e software personalizzati per creare un vero spazio multimediale
Un ecosistema fra hardware e software per un ambiente didattico digitale flessibile
SCUOLADESK è la soluzione multimediale ideale per il processo di innovazione didattica suggerito dal Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).
SCUOLADESK è pensata per le scuole e le università e permette di migliorare l’esperienza didattica, innalzare le competenze degli studenti, i risultati di apprendimento e sostenere il successo formativo.
SCUOLADESK può creare lezioni inclusive ed efficaci per un insegnamento attivo e coinvolgente, con contenuti sempre aggiornati e facilmente integrabili con materiali digitali personali. Progettata per condividere la lezione in real time a tutti gli studenti, mantenendo pieno controllo della classe.
SCUOLADESK può trasformare la tua aula in un ambiente immersivo e interattivo, può potenziare un laboratorio per realizzare didattiche attive, trasversali e inclusive. Può essere personalizzata e implementata con visori e tablet per creare ambienti di apprendimento “aumentati”, consentendo una comunicazione e una collaborazione più efficaci tra studenti e docente.
Dalla progettazione all’installazione, il team di
SCUOLADESK ti
affianca nella realizzazione del tuo progetto di digitalizzazione scolastica.
Gli strumenti e le componenti SCUOLADESK sono semplici ed essenziali, facilmente
personalizzabili e
modulabili.
L’ecosistema SCUOLADESK può essere costruito su misura in base alle tue esigenze con
box immersivi,
cattedre e tavoli digitali, visori e tablet, scanner e software dedicati.
Le soluzioni SCUOLADESK possono rientrare nei PON Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia e il Piano Scuola 4.0 (PNRR) - Nuovi fondi per lo sviluppo della scuola sia sia per quanto riguarda l’Azione 1 - Next Generation Classrooms ovvero aule “tradizionali” in ambienti di apprendimento innovativi sia per l'Azione 2 - Next Generation Labs, incentrata sulla realizzazione di laboratori per le professioni digitali del futuro.