Cantiere del Pardo, lo storico brand italiano, simbolo di eccellenza nella nautica a vela, ha scelto il prestigioso Boot Düsseldorf, il più grande evento dedicato alla nautica a livello globale, per presentare i suoi nuovi modelli di punta e importanti novità nel daysailing, con un attesissimo progetto eco-sostenibile.
Cantiere del Pardo ha adottato un approccio innovativo per valorizzare al massimo i dettagli e il design delle imbarcazioni, offrendo ai propri dealer uno strumento potente per presentare ogni modello con immagini full screen ad alta risoluzione. Serviva uno strumento unico, intuitivo e altamente visivo che consentisse di navigare facilmente tra le linee, le gamme e i modelli, mettendo in risalto le peculiarità di ciascuno, attraverso un’esperienza visiva e interattiva all’altezza del brand.
Noi di Collettivo Digitale abbiamo sviluppato un software personalizzato, completamente touch, progettato per sfruttare le potenzialità di schermi di grandi dimensioni e catturare immediatamente l’attenzione. Per garantire un’esperienza fluida e flessibile, è stato implementato un menu di navigazione mobile all’interno dell’interfaccia, per lasciare spazio ai dettagli delle imbarcazioni, come esterni, interni e finiture.
Il software installato su schermi multitouch da 65” posizionati strategicamente all’interno dello stand fieristico, ha consentito ai dealer di migliorare le loro presentazioni, accedendo rapidamente a gallerie di immagini dal forte impatto visivo che hanno messo in risalto la qualità e l’attenzione ai materiali, offrendo un coinvolgimento sensoriale e garantendo ai visitatori un’esperienza mirata e immersiva.
Uno degli aspetti fondamentali del progetto era rispettare fedelmente le linee guida visive del Cantiere del Pardo, creando un’armonia tra il software e gli altri strumenti di comunicazione del brand, garantendo una coerenza estetica e rafforzando l’identità del marchio.
Scopri come possiamo valorizzare al massimo il tuo progetto grazie alla creazione di software e contenuti dedicati.